1.0 WE ARE THE CHAMPIONS: MXP SPARTAN RACE
A cura di Erica Valsesia: PARTE 1 DI 2.
Diamo i numeri:
- Oltre 6700 iscritti totali.
- Oltre 250 squadre iscritte.
- Primo Team in assoluto: INVICTUSCROSSTRAINING
- Podio per la nostra Federica Poletti: seconda classificata SPRINT
- Podio per il nostro Leonardo Orlando: arrivato Primo per fascia di età nella JUNIOR SPARTAN RACE
Con quali migliori notizie potevamo iniziare la settimana? Grandissimi risultati hanno ottenuto i nostri ragazzi sia singolarmente che come squadra! Anche quest’anno manteniamo il Primo posto come Team ad entrambe le Spartan Race di Milano: sia per la SUPER (14 km) sia per la SPRINT (7 km).
Strabiliante successo per questo spettacolare evento Mondiale svoltosi sabato 11 Giugno al Crossodromo del Ciglione, Cardano al Campo, a due passi dalla Malpensa! Giornata suddivisa in due parti: mattino dedicato alle partenze per la gara più lunga ovvero la Super mentre il pomeriggio per la Sprint, corta ma non meno impegnativa!
Iscrizioni sopra ogni aspettativa! Migliaia di spartani si sono messi in gioco tra fango e fili spinati, chi per la prima volta e chi invece come appuntamento “quotidiano”. Centinaia di volontari pronti ad aiutare l’intera organizzazione già dalle prime ore del mattino!
Per non parlare poi dell’intero Staff che per settimane ha lavorato intensamente per offrirci uno spettacolo del genere! Non è semplice adibire un crossodromo ad una gara estrema come questa. Ma i ragazzi ci sono riusciti e devo dire alla grande!!
Giornata indimenticabile trascorsa insieme a tutto il nostro Team di Invictus! Ci siamo presentati in 91 e la nostra carica e forza l’abbiamo fatta sentire bene! siamo allenati, abbiamo sudato, ci siamo impegnati.. ma anche tanto divertiti! Pensate che nelle ultime settimane ogni singolo giorno era buono per prendere l’appuntamento con la squadra e andarsi a fare una corsa piuttosto che un allenamento “segreto” in qualche parco sperduto della zona. E con impazienza e agitazione anche questo giorno tanto atteso è arrivato e come capita sempre per le belle cose, è passato in un batter d’occhio!
Sabato mattina, scalpitanti e agitati, siamo partiti alle 6.30 per arrivare sul posto pronti per le 8:00, dove ad attenderci c’era il nostro Gazebo in pole position di fianco al palco! Una volta sistemati i borsoni subito prontissimi per il riscaldamento!
Per riscaldare parte del Team ci hanno pensato i coaches Tia Franceschi Benny Bertoncelli e Cristiano Rizzi! Mentre a fare riscaldamento prima della partenza ci abbiamo pensato io insieme a Simone Lunardi (atleta di Invictus Suno) per il mattino mentre al pomeriggio sempre io insieme alla mia amica e atleta Federica Cerutti (sempre parte del Team di Invictus Briga).
L’ora della partenza era arrivata: tutti pronti sulle linee dello Start. I nostri ragazzi erano agitati, gasati e COMPETITIVI! Non tutti sono riusciti a partire nella batteria delle nove perché i posti erano esauriti ma, vi assicuro che, nonostante le partenze successive erano tutti carichissimi!
Giornata lunga e intensa comunque tutta all’insegna del nostro Team. I protagonisti eravamo tutti noi, non come singoli, ma come squadra e la nostra unione ha fatto la differenza rispetto le altre!
All’arrivo i ragazzi tutti infangati che hanno gareggiato per la Super erano abbastanza stremati. E’ stata molto dura come gara: i primi km erano solo di corsa mentre solo agli ultimi si sono concentrati tutti gli ostacoli.
… Ma ovviamente non è finita qui. Seguiteci nella nostra avventura. Prossimo articolo martedì ore 11.30! Non perdetevelo!
Ery V.
thanks to:
- OFFICIAL SPONSOR: THE PROTEIN WORKS
- ALFREDO CERUTTI
- REEBOK SPARTAN RACE
- tutti gli atleti di INVICTUSTEAM