NON E’ MAI TROPPO TARDI
A cura di Elisa Santamaria
Come avete già capito dalla mia presentazione, sono per il momento, l’unica mamma del nostro Wellness team. Quando sono entrata a fare parte di Invictus la mia polpettina Adele aveva appena compiuto 7 mesi. Ho iniziato molto determinata perché stufa di vedere quella specie di Spongebob (cubotto sopra con 2 stuzzicadenti al posto delle gambe e senza sedere) ogni volta che mi guardavo allo specchio. Tanto è che la sera del mio primo allenamento ho chiesto a mio marito di farmi una foto perché così non mi avrebbe mai più vista.
Dopo i primi mesi di allenamento ho iniziato a notare i cambiamenti fisici che mi davano molta soddisfazione, ma per poter raggiungere i miei obiettivi dovevo imparare a mangiare correttamente. Sono sempre stata la ragazza delle diete, fin da ragazzina, le ho provate tutte perché non mi sono mai sentita davvero bene nel mio corpo. Però, grazie anche a Melissa che ci incuriosiva, avevo più la voglia di imparare ad avere un corretto stile di vita e non seguire una vera e propria dieta.
E così ho iniziato ad informarmi sul mangiare sano e soprattutto su come scegliere gli alimenti da mettere nel carrello. Il sito www.wholefoodmarket.com è stato ed è tutt’ora grande fonte di ispirazione ed informazione.
Ho trovato lo stile di vita alimentare che più mi si addice leggendo Bad Ass Body Diet di Christmas Abbott e Carb Cycling di Chris Powell. 6 giorni su 7 faccio molta attenzione a quello che mangio, precisiamo che non mangio poco ma sto attenta a bilanciare correttamente i macro nutrienti per poter rendere al meglio quando mi alleno e raggiungere la forma che desidero.
Finalmente so che ho un fisico androgeno, cioè sono più un uomo che una donna, e che difficilmente mi verrà la cellulite (almeno una cosa positiva). Anche di spirito sono più così comunque, amo il mio ruolo di moglie e mamma, ma al tempo stesso adoro sporcarmi nel fango, sudare e alzare bilancieri belli carichi.
Cerco di trasmettere ad Adele, che ha solo 2 anni, quello che credo sia un corretto e salutare stile di vita: mangiare sano, fare attività fisica e divertirsi.
A 30 anni ho trovato la forma fisica che avrei sempre voluto e finalmente sto bene con me stessa.