fbpx

INVICTUS BLOG

NON E’ MAI TROPPO TARDI

A cura di Elisa Santamaria

Come avete già capito dalla mia presentazione, sono per il momento, l’unica mamma del nostro Wellness team. Quando sono entrata a fare parte di Invictus la mia polpettina Adele aveva appena compiuto 7 mesi. Ho iniziato molto determinata perché stufa di vedere quella specie di Spongebob (cubotto sopra con 2 stuzzicadenti al posto delle gambe e senza sedere) ogni volta che mi guardavo allo specchio. Tanto è che la sera del mio primo allenamento ho chiesto a mio marito di farmi una foto perché così non mi avrebbe mai più vista.
spongebob           eli-incinta

Dopo i primi mesi di allenamento ho iniziato a notare i cambiamenti fisici che mi davano molta soddisfazione, ma per poter raggiungere i miei obiettivi dovevo imparare a mangiare correttamente. Sono sempre stata la ragazza delle diete, fin da ragazzina, le ho provate tutte perché non mi sono mai sentita davvero bene nel mio corpo. Però, grazie anche a Melissa che ci incuriosiva, avevo più la voglia di imparare ad avere un corretto stile di vita e non seguire una vera e propria dieta.

eli-mare-adeleadele

E così ho iniziato ad informarmi sul mangiare sano e soprattutto su come scegliere gli alimenti da mettere nel carrello. Il sito www.wholefoodmarket.com è stato ed è tutt’ora grande fonte di ispirazione ed informazione.

better-plate

Whole Food Market “Healthy eating handbook”

Ho trovato lo stile di vita alimentare che più mi si addice leggendo Bad Ass Body Diet di Christmas Abbott e Carb Cycling di Chris Powell. 6 giorni su 7 faccio molta attenzione a quello che mangio, precisiamo che non mangio poco ma sto attenta a bilanciare correttamente i macro nutrienti per poter rendere al meglio quando mi alleno e raggiungere la forma che desidero.

“Choose more, lose more for life” di Chris Powell

“Choose more, lose more for life” di Chris Powell

“Badass Body Diet” di Christmas Abbott”

“Badass Body Diet” di Christmas Abbott

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente so che ho un fisico androgeno, cioè sono più un uomo che una donna, e che difficilmente mi verrà la cellulite (almeno una cosa positiva). Anche di spirito sono più così comunque, amo il mio ruolo di moglie e mamma, ma al tempo stesso adoro sporcarmi nel fango, sudare e alzare bilancieri belli carichi.

Invictus family allo stadio       

Stacco da terra

Stacco da terra   

Allenamento con Antonello Atzeni presso Stonesport

Allenamento con Antonello Atzeni presso Stonesport

Cerco di trasmettere ad Adele, che ha solo 2 anni, quello che credo sia un corretto e salutare stile di vita: mangiare sano, fare attività fisica e divertirsi.

A 30 anni ho trovato la forma fisica che avrei sempre voluto e finalmente sto bene con me stessa.

Festa a sorpresa per i miei 30 anni

Festa a sorpresa per i miei 30 anni

Summer 2015

Summer 2015

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU