COME COMBATTERE LE TENTAZIONI NATALIZIE? ALZIAMOCI DAL DIVANO!
a cura di Erica Valsesia
Buongiorno ragazzi!
Che bello è stato iniziare la settimana da mercoledì! Già.. io sono una di quelle fortunate che ha fatto il ponte dell’Immacolata e vi devo confessare che avevo proprio bisogno di questa mini vacanza per ricaricare le pile e dare il meglio gli ultimi giorni di Dicembre. Dicembre infatti è un mese impegnativo, pieno di appuntamenti di vario genere tra cene, feste e aperitivi si fa infetta a perder la forma così tanto sudata in men che non si dica!Volete sapere come affronto io le tentazioni natalizie? Uscendo di casa!
Così abbiamo deciso io e Mattia di prenderci una giornata all’aria aperta e concederci due passi (che poi si sono trasformati in un mezzo allenamento) in montagna… evitando così di stare a poltrire sul divano con le mille tentazioni golose che si nascondono attorno al nostro albero di Natale. Premettendo il fatto che non sto facendo una dieta, non ho intenzione di farla nel mese di Dicembre .. semplicemente cerco di evitare l’evitabile almeno durante i giorni tranquilli di lavoro o di vacanza! E quindi via di Buongiorno carico di proteine ed equilibrio! Abbiamo provato i pancake proteici con il preparato di MyProtein e ammetto che sono squisiti! Certo non bisogna esagerare perché comunque sono ricchi di proteine!
Al termine della colazione abbiamo pensato che fosse meglio portarci dietro dei panini “home made”, visto che già durante il weekend abbiamo alternato pranzi e cene belli impegnativi. Ho preparato per me due panini di segale ancora caldi e ci ho aggiunto fette di tacchino e germogli di soia in uno e nell’altro bresaola e una fetta del formaggio Linea, che personalmente trovo che sia buono e leggero.
Una volta pronta la nostra schiscetta ci siamo messi in viaggio verso l’Alpe di Mera: tempo del cammino 2h, dislivello positivo di circa 270 m. Una volta parcheggiato All’Alpe Trogo e preso tutto il necessario per questa camminata siamo partiti.
Siamo partiti per le ore 11 del mattino e siamo passati in sentieri stupendi, tra le piste sciistiche ahimè ancora verdi. A metà strada abbiamo trovato un laghetto gelato e una lingua di neve che si stava sciogliendo… a Dicembre un clima del genere è abbastanza insolito.
Prima di raggiungere la vetta ci aspettava una bella salita, devo dire che li ho sentito finalmente di essere allenata, un tempo non ce l’avrei ma fatta! Grazie alle scarpe ma anche grazie al fiato che mi sto costruendo giorno dopo giorno ho terminato la lunga pista da sci (al contrario) e all’arrivo ero molto soddisfatta. Abbiamo deciso di pranzare proprio li su! Una vista stupenda.. rilassati al sole e immersi nel silenzio delle montagne. Ci voleva proprio!
Appena finito il pranzo abbiamo deciso di ritornare alla macchina siccome iniziava ad arrivare l’aria fresca e una volta sentiti i nostri amici abbiamo deciso di raggiungerli in pesistica a Borgomanero per terminare definitivamente il nostro allenamento con qualche peso =).
Questa giornata la reputo una delle soluzioni migliori per combattere tutte le goloserie che pervadono le nostre case .. Anche se vi dirò un segreto.. qualche vizietto me lo concedo lo stesso ogni mattina =) Io e Mattia ci alziamo e condividiamo insieme il cioccolatino dell’Avvento =) altrimenti che vita sarebbe!!
Buon fine settimana a tutti!