NEW PROJECT ON MY WAY AND READY TO VALMOREL
a cura di Erica Valsesia
Buon lunedì ragazzi! A me l’arduo compito di portare un pò di spensieratezza in questa mattinata!
Mi sono chiesta come potessi iniziare quest’anno con la giusta carica e ho scoperto che basta concentrarsi sulle proprie passioni e su ciò che ci rende veramente felici. Non siete soddisfatti del lavoro? Il lavoro in se vi annoia? Speravate di meglio? Allora cosa aspettate? Non perdete più tempo e agite, non siate passivi alla vita! Cerchiamo spunti nuovi ogni giorno e intraprendiamo nuovi progetti!
Ho deciso che quest’anno mi focalizzerò su una delle mie passioni più “storiche”, ovvero approfondire la mia conoscenza per la nutrizione. Così mi sono iscritta insieme a Melissa al corso di nutrizione sportiva a Milano che inizierà tra qualche settimana! Corso che spiegherà come sfruttare al meglio l’alimentazione per ottenere risultati sportivi migliori!
Cosa c’entra con la laurea che ho in economia?o con il mio lavoro? Nulla. Ma è una passione a cui voglio dedicare del tempo!
Che vita sarebbe senza passioni ed interessi?
Così curiosando un pò qua e là ho trovato una App del cellulare che spiega la “qualità” e i pro e contro contenuti negli alimenti! Trovo che sia interessante sapere che un alimento contiene olio di palma piuttosto che nitrati in grandi quantità!
Le indicazioni e le votazioni che ne risultano, secondo me, sono abbastanza precise anche perchè comunque le confronto sempre con le etichette e sui vari siti internet! Leggere attentamente le etichette e i vari valori nutrizionali dietro ogni prodotto è fondamentale. In linea generale si deve sempre fare attenzione a ciò che mettiamo in tavola e bisognerebbe sempre privilegiare prodotti che subiscono pochi processi chimici, in altre parole meglio il classico “fatto in casa”. A parte questa breve parentesi a cui tengo molto, l’attenzione deve essere maggiore rispetto a quanto già non sia, quando si sta seguendo qualche dieta particolare che richiede delle specifiche quantità di proteine grassi e carboidrati!
Questo fa al mio caso perché, in questa settimana, presterò molta più attenzione a ciò che mangerò. Non per essere “fissata” ma semplicemente perché sabato avremo la WinterSpartanRace e di certo non voglio arrivare appesantita e morire di fatica.
Questo schema alimentare è completo dei giusti nutrimenti ed è l’ideale per sentirsi leggeri ma energici. Il mio obiettivo non è quello di dimagrire ma è quello di avere energia giusta. La ricerca di un corretto equilibrio nel piatto è la soluzione perfetta per un’ottima prestazione!
Questa settimana vi mostreremo con qualche nostra ricetta come sia fattibile e alla portata di tutti prepararsi “alimentarmente” ad una gara di questo tipo! Basta un pò di fantasia e di pazienza e le ricette giuste vengono da sole!
Oltre al cibo ovviamente c’è anche l’allenamento che non deve mancare. Anche su quello presteremo molta attenzione perché non esageremo per non arrivare a sabato con le gambe già belle stanche! Quindi settimana dedicata in primis alla nutrizione Pro Spartan e agli allenamenti di Invictus focalizzati sul cardio!
Quale miglior allenamento da fare la domenica mattina se non una bella corsa tra i suggestivi posti delle nostre zone? Ieri infatti abbiamo partecipato alla “ammazza inverno” a Santa Cristina e vi dico che correre all’aria aperta tra i boschi e le colline non ha prezzo!
Riusciremo anche noi spartane a sconfiggere le temperature gelide di Valmorel e portare a termine la nostra gara? Seguiteci e scoprirete cosa ci aspetta questa settimana!
A presto!
Ery V.