fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

LIFE UPDATES

A cura di Melissa Zino

Buongiorno ragazzi! Con questo post vorrei iniziare una serie di resoconti che chiamerò “Life Updates” in cui vi terrò aggiornati su quello che succede di significativo nella mia vita. Non sarà un appuntamento fisso ma quando avrò qualcosa di importante da raccontarvi lo farò, per tenervi sempre aggiornati su tutti i miei nuovi progetti e le mie spericolate avventure.
Innanzitutto, prima grande novità, finalmente ho iniziato pure io ad usare Snapchat, mi trovate come @melissazino per cui aggiungetemi così potrete seguire in tempo reale tutto quello che accade nelle mie giornate frenetiche, tra food, fitness, wellness ma anche tanto divertimento ed un pizzico di follia.

Aggiungetemi su Snapchat, mi trovate come @melissazino

Aggiungetemi su Snapchat, mi trovate come @melissazino

Ok, adesso passiamo alle cose serie. Non posso ancora darvi tutti i dettagli ma per il momento sappiate che ho ricevuto una proposta davvero molto interessante che mi ha anche lusingata parecchio. Mi sono cimentata in questo progetto e spero di essere all’altezza della situazione e di riuscire a fare un buon lavoro, in modo da potervi svelare tutto. Per ora vi posso solamente dire che molto del mio tempo libero lo trascorro in questo modo, come vedete nella foto qui sotto, insomma un po’ nerd-style.

Postazione di lavoro davanti al nostro caminetto!

Postazione di lavoro davanti al nostro caminetto!

E visto che siamo in tema lavoro, fatica ed impegno ci tengo a dire una cosa. Ultimamente non faccio altro che imbattermi in persone insoddisfatte, scontente della propria condizione che però non fanno altro che lamentarsi senza fare nulla per migliorarsi. Sono perfettamente consapevole che ci sono delle situazioni difficili e non è mia intenzione generalizzare ma, nonostante ciò, nulla pioverà mai dal cielo. Non si può pretendere di rimanere immobili a piagnucolare, aspettando che qualcuno intervenga o qualcosa accada come per magia. Se vuoi qualcosa, alza il sedere e vattelo a prendere! Giusto per non usare giri di parole. Smettiamola di pensare che chi ha raggiunto qualche traguardo sia stato solo agevolato o fortunato. Certo una dose di buona ventura non guasta ma nella vita servono impegno, sacrificio, duro lavoro, sudore, determinazione e motivazione. Se si cade bisogna essere capaci di rialzarsi più forti di prima e quando si raggiunge una meta non bisogna sedersi sugli allori. E sapete come è possibile fare tutto ciò? Trovatevi qualcosa che vi piace, focalizzatevi sulle vostre passioni, non lasciatevi consumare dalla routine. E’ letale. Quando avrete trovato quello che amate fare non lo vedrete più come un lavoro, un dovere, un obbligo. Ma sarà un piacere ed una grande soddisfazione, anche nei momenti più difficoltosi. Proprio pochi giorni fa mi sono imbattuta in questa illustrazione davvero di grande ispirazione. Guardate gente!

La gente vede solo la punta dell’iceberg ma la superficie maggiore del ghiaccio si trova sotto il livello dell’acqua.

La gente vede solo la punta dell’iceberg ma la superficie maggiore del ghiaccio si trova sotto il livello dell’acqua.

Altro tema che mi sta molto a cuore è questo: ve lo anticipo con la foto qui sotto.

Rispettate il vostro corpo nutrendolo nel modo corretto.

Rispettate il vostro corpo nutrendolo nel modo corretto.

In queste ultime settimane mi avete scritto in molti, raccontandomi le vostre storie ed io, oltre ad essere veramente onorata nel poter ascoltare tutti questi frammenti della vostra vita, vorrei esservi di aiuto e di sostegno in tutti i vostri percorsi. Per cui, per prima cosa, vi ripeto che dovete amare il vostro corpo ed accettarlo per come è in questo preciso momento. Poi fate un’analisi onesta della situazione nella quale vi trovate e ponetevi degli obiettivi realistici e sostenibili. Dopodiché impegnatevi e rimanete fedeli a voi stessi e al fine ultimo che vi siete prefissati. Ma ricordate che un corpo sano è un corpo in forma e non un corpo sottopeso o sovrappeso. E’ un corpo che vi consente di stare bene con voi stessi ed in mezzo agli altri. E’ un corpo pieno di energia e vitalità che vi permette di godere di tutte le cose belle che la vita ha da offrirvi. In secondo luogo, vi anticipo che nel mese di Marzo parteciperò al corso di “Alimentazione e Integrazione sportiva” che si terrà a Milano a cura di NonSoloFitness, riconosciuto dallo CSAIN, Ente di promozione Sportiva riconosciuto a sua volta dal CONI. Questo per formalizzare tutte le mie conoscenze in materia di nutrizione che ho acquisito da autodidatta fino a questo momento e per poter fornirvi un supporto ancora più qualificato.

Non vedo l’ora di partecipare a questo corso!

Non vedo l’ora di partecipare a questo corso!

Infine, vorrei parlarvi delle ultime collaborazioni e sponsorizzazioni che ho attivato. Come avrete già avuto modo di apprendere dai miei social, ho iniziato a postare sul blog di Fran Iron Manager, all’interno della rubrica a me dedicata “Meli’s diary”, ma trovate anche i contributi di molti altri ragazzi con storie differenti ma accomunati tutti dalla grande passione per il fitness. Chi è del settore non può non conoscere Fran, mentre per tutti gli altri consiglio vivamente di andare a dare un’occhiata soprattutto al suo canale YouTube.

Seguitemi anche su www.ironmanager.it

Seguitemi anche su www.ironmanager.it

In tema sponsorizzazioni, vorrei innanzitutto ringraziare Jessica Arevalo , atleta bikini professionista, online coach e imprenditrice di se stessa con una linea di abiti e ora anche con un canale dedicato ai tutorial make-up, per questo fantastico, morbidissimo, caldissimo, comodissimo travel sweater che potete acquistare su www.walkinmyfashion.com.

Io ne sono completamente innamorata e oramai non me ne separo più!

Io ne sono completamente innamorata e oramai non me ne separo più!

Devo poi ringraziare RDX per aver pensato alla salute e all’integrità delle mie ginocchia, fornendomi queste fasce straordinarie ed utilissime, soprattutto adesso che sto incrementando i pesi. Onde evitare questioni già nate su Facebook, sottolineo che queste bende elastiche le uso solo ed esclusivamente per fare squat e sono assolutamente superflue per fare alzate laterali ma per potervele mostrare dovevo stare fronte camera, altrimenti vi avrei fatto vedere solamente i miei glutei! E sì, il mio gomito destro dovevo portarlo più in alto ma a mia discolpa posso dire che questa foto è stata scattata a fine allenamento, quando ero molto molto stanca. Polemiche chiuse! 😉

Che serietà tra l’altro!

Che serietà tra l’altro!

A breve dovrei anche iniziare a ricevere integratori ed alimenti da aziende con le quali ho iniziato una collaborazione per cui, stay tuned guys!

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU