fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

DEPURAVITA DETOX PROGRAM

a cura di Melissa Zino

Chi mi segue sui miei social è perfettamente a conoscenza di quello che sto per raccontarvi visto che l’ho documentato abbastanza bene, soprattutto tramite il mio Snapchat (mi potete trovare come MelissaZino). Per tutti gli altri ora narro la mia esperienza.

Come ogni anno, nel mesi di febbraio o marzo e poi una seconda volta nel mese di settembre o ottobre, seguo un programma detox di tre giorni. Fino ad ora avevo sempre utilizzato i prodotti di Dietox e nonostante mi fossi trovata molto bene e posso quindi consigliarli, questa volta ho deciso di cambiare brand. Non per un motivo particolare ma semplicemente perché mi piace variare e provare tutte le opzioni possibili. Mi sono così orientata su Depuravita che non mi ha certo delusa, anzi mi ha piacevolmente sorpresa.

Ecco il programma detox completo di tre giorni di Depuravita

Ecco il programma detox completo di tre giorni di Depuravita

Ma partiamo dall’inizio. Ovviamente su entrambi i siti potete trovare tutte le informazioni sui prodotti, i pacchetti proposti ed i relativi prezzi. Io vi posso semplicemente dire che si tratta di un programma di disintossicazione e depurazione profonda di mente e corpo della durata di tre giorni. Non solo ci si libera completamente dalle tossine ma si fa anche il pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti che ricaricano l’organismo e forniscono nuova vitalità alle cellule contrastando la produzione di radicali liberi. Sono disponibili anche pacchetti da un solo giorno o addirittura cinque. Per quelle che sono le mie esigenze e i miei obiettivi, dato che seguo anche una filosofia alimentare piuttosto curata, sana ed equilibrata e ripeto questo trattamento due volte all’anno, reputo che la soluzione migliore sia quella dei tre giorni.

Gran filane di successo per il mio programma detox di tre giorni!

Gran filane di successo per il mio programma detox di tre giorni!

In pratica questa terapia consiste nell’assunzione di soli liquidi e niente più: 500 ml sei volte al giorno ogni due/tre ore circa. Sono concessi in aggiunta solamente l’acqua minerale naturale e thé o tisane. Uno dei motivi per cui questa volta ho scelto Depuravita anziché Dietox risiede nel fatto che ho trovato un programma che alternava ai quattro succhi (Germoglio, Prato, Sole e Rubino) due zuppe (Velvet e Squash) da consumare a pranzo e a cena. Dato che siamo ancora in pieno inverno ho pensato che qualcosa di caldo fosse più gradito. Inoltre anche la possibilità nell’arco della giornata di cambiare consistenza, da liquida a vellutata, e gusto, da dolce a salato, è stata di grande aiuto proprio come avevo immaginato.

Una bella tazza di thé a metà pomeriggio è consentita e vi sarà di grande aiuto

Una bella tazza di thé a metà pomeriggio è consentita e vi sarà di grande aiuto

PRO:

  • i risultati. Aldilà della perdita di peso che è fisiologica ma non è l’obiettivo di questo percorso detox, vi sentirete davvero puliti, leggeri, depurati, carichi di vitalità. I muscoli saranno più definiti e la pelle sarà più tonica ed elastica. La cellulite diminuirà ed aumenterà invece la luminosità di viso e capelli.
  • l’energia. Nonostante il modesto apporto calorico di questi succhi e zuppe avrete comunque le energie necessarie per affrontare tutte le vostre consuete attività quotidiane ed anche i vostri soliti allenamenti. Io personalmente sono riuscita a portare a termine tutti e due i workout programmati anche piuttosto bene nonostante le loro elevata intensità. Questo aspetto è ovviamente molto soggettivo per cui dovrete valutare voi se rallentare il ritmo degli allenamenti o mantenerlo comunque costante.
  • la comodità del packaging che lo rende adatto anche al trasporto in borsa e al consumo fuori casa.
Selfie di rito alla fine di uno dei due allenamenti durante il programma detox

Selfie di rito alla fine di uno dei due allenamenti durante il programma detox

CONTRO:

  • il costo. Questi programmi non sono propriamente a buon mercato ma credo che ne valga comunque la pena non solo per la propria salute ma perché sono assolutamente convinta che avere succhi e zuppe già pronti, bene allineati e disposti in frigorifero e, come vi dicevo poco sopra, comodi eventualmente da mettere in borsa e consumare fuori casa, sia un ulteriore aiuto per riuscire a completare il programma. Reperire tutti gli ingredienti, calcolare le dosi precise, preparare un succo o una zuppa ogni due ore potrebbe risultare complicato e macchinoso.
Alcune tappe del mio percorso detox

Alcune tappe del mio percorso detox

I MIEI PERSONALI PUNTI DI DEBOLEZZA

  • la mancanza del caffè. Nonostante ne beva solamente due o tre durante la mattina ne ho sentito particolarmente la mancanza. Per me il caffè appena sveglia, la sua aroma che si diffonde per casa è qualcosa di magico ed indispensabile.
  • la mancanza dell’atto del masticare. Premesso che la fame, almeno io personalmente, non l’ho mai patita, ho invece trovato difficoltoso, da un punto di vista prettamente psicologico, rinunciare per tre giorni a triturare con i denti del cibo solido. Ma non ho avuto particolari desideri di junk food e sono persino stata al supermercato, in pasticceria e di fronte al mio fidanzato che si gustava nell’ordine delle tagliatelle al ragù, una pizza e un kebab.

IL MIO CONSIGLIO

Questo programma di tre giorni è assolutamente affrontabile e superabile senza particolari problemi. Occorrono solamente un po’ di determinazione e motivazione. Pensate al bene che state facendo al vostro corpo e alla vostra mente e focalizzatevi sui risultati finali. L’unico consiglio che mi sento di darvi è quello di scegliere di effettuare questa disintossicazione durante giorni in cui siete particolarmente impegnati in modo da non avere troppo tempo libero per pensare al cibo, soprattutto a snack vari durante la giornata. Dovrete comunque dovrete essere ben concentrati, per cui vi sconsiglio di iniziare questo seppur breve ma intenso percorso di disintossicazione in periodi di particolare stress o condizioni emotive critiche che potrebbero distogliervi dal raggiungimento dello scopo.

Ed ecco i risultati sui miei abs!

Ed ecco i risultati sui miei abs!

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU