MENO CINQUE:TRAINING FOR SPARTANRACE
A cura di InvictusSpartanGirls
Come si preparano le ragazze di Invictus per la tanto attesa SpartanRace di Orte? Leggete un po’ il loro allenamento di sta sera…
Ciao a tutti! Sta sera ci siamo allenate per bene visto che era il nostro “ultimo allenamento” intenso indoor della settimana.
I nostri coaches ci hanno proposto un CircuitTraining. Questo è un metodo utilizzato spesso da noi, anche se in modi differenti, perché si tratta di un allenamento sia aerobico che anaerobio. La frequenza cardiaca si aggira intorno al 40%-80% della frequenza cardiaca massima, in questo range il nostro organismo va ad utilizzare come fonte principale i lipidi (grassi). Essendo un allenamento Total Body con l’utilizzo di sovraccarichi si incrementa inoltre la massa magra in tutto il corpo, cioè tutto ciò che nell’organismo è metabolicamente attivo.
TONIGHT WOD:
- 6 stazioni differenti
- Per ogni stazione differenti esercizi che richiamavano diversi gruppi muscolari come ad esempio:- abs sit up con MadBall- Cluster con bilanciere – Jump Lunges – Burpees PullUp
- durata per postazione: 4 minuti, recupero 1′.
Totale lavoro attivo: 24 minuti.
Questi allenamenti per noi sono quelli che rendono maggiormente l’idea di “allenamento” perché cerchiamo di impegnarci fin dal primo minuto mantenendo un ritmo costante senza mollare!
Questa settimana, il recupero fisico-muscolare deve essere al massimo. Così dopo un intenso allenamento come quello di oggi, scegliamo gli amminoacidi BCAA 6000 perfetti per noi ragazze perché non creano ritenzione idrica. Ovviamente l’assunzione è consigliata per chi si allena ad una certa intensità e adotta un piano di alimentazione adeguato. A breve seguirà un nostro articolo su questo mondo a parte degli integratori!
Finito l’allenamento di corsa a casa a preparare cena per le nostre famiglie e entrare nel letto più veloce possibile.
PS: Non perdetevi il nostro articolo di domani! Vi suggeriremo alcune idee per spuntini energetici e salutari!
Buona serata a tutti!