MUFFIN PROTEICI: CHIA SEED MUFFIN MIX VANILLA SPONGE
A cura di Erica Valsesia
Buon giorno ragazzi e buon inizio di weekend! Questa mattina mi sono cimentata nella preparazione dei Muffin Proteici al gusto di vaniglia, grazie al preparato di BULK POWDERS™ ! Avevo proprio voglia di un dolce fatto in casa ma allo stesso tempo che non richiedesse chissà quali ingredienti e che però garantisse una giusta dose di proteine! Ho trovato che questo prodotto sia molto valido a livello nutrizionale perché, pensate, per una porzione di 100g ci sono 32,5 proteine derivanti dal siero del latte e di albume! Inoltre contengono pochissimi zuccheri e sono una fonte importante di fibre!
INGREDIENTI DA AGGIUNGERE AL PREPARATO:
- 12 pirottini di carta per muffin
- 2 uova
- 200 ml di latte/acqua
- 3 cucchiai di olio di cocco
PROCEDIMENTO:
Pre-riscaldate il forno a 160 °C, nel frattempo prendete una terrina abbastanza capiente, sbattete le due uova ed aggiungete l’olio di cocco, l’acqua o il latte e il preparato per muffin ai semi di chia BULK POWDERS™ ! Mescolate bene il tutto. Trasferite il composto nei vari pirottini senza riempirli troppo!
fateli cuocere in forno per circa 25 minuti, di tanto in tanto date una controllata con uno stuzzicadenti!
A questo punto i nostri dolcetti sono pronti per essere consumati come colazione oppure come spuntino ad alto contenuto proteico a qualsiasi ora della giornata! Conservateli in un contenitore a chiusura ermetica per un massimo di 3 giorni!
Io li ho consumati in due diversi modi, sia aggiungendo una spolverata di cocco:
Oppure farcendoli con il burro di arachidi!
Per maggiori informazioni su BULKPOWDERS visitate il sito: www.bulkpowders.com e scoprirete la qualità e la convenienza di questi prodotti!
Buon sabato a tutti!
Ery V.