fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

SPARTAN RACE MILANO ARRIVIAMO!

A cura di Elisa Santamaria

Buongiorno Spartans!

partenza

Super settimana con weekend lunghissimo, perfetto per riposarsi, fare qualche lavoretto in casa e per gli ultimi allenamenti in vista della Spartan Race a Milano Malpensa della prossima settimana.

Sono già in fremito e carica di adrenalina da almeno 2 settimane, non vedo l’ora di combattere di nuovo nel fango. Sento già il profumo della terra bagnata, del fieno e del bosco in cui dovrò correre, faticare e dare del mio meglio. La notte fatico ad addormentarmi perchè la mia testa è già là, alla partenza.

colazioneColazione con uova sbattute, pollo al forno e avocado

Le 2 settimana prima della gara sono fondamentali, quasi quanto tutto il duro allenamento dell’anno. Bisogna allenarsi con testa per essere in forma ma senza strafare, soprattutto gli ultimi giorni, per non affaticare muscoli che ci serviranno per spingere sul fango ed arrampicarci su muri e corde scivolosi.

merendaMerenda on latte fesco di mandorle e proteine al brownie

Ma oltre all’allenamento è altrettanto fondamentale l’alimentazione. Io affronterò queste 2 settimane al meglio, vorrei arrivare alla Sprint più leggera ma carica di energie. Per questo devo riuscire a bilanciare bene cercando di nutrirmi al meglio senza mai avere fame. Sarà un po’ più dura visto che c’è il ponte che porta con sé qualche grigliata o cena in più, ma conoscendomi se so che devo rispettare dei limiti lo faccio.

homeHome WOD in super compagnia

Prediligo proteine (carne bianca, uova e pesce), tanta verdura, carboidrati semplici (riso, avena e patate) e grassi buoni (avocado, noci, mandorle e feta). Anche l’idratazione nei giorni precedenti è fondamentale per non rischiare di incorrere in crampi e disidratazione, anche perché questa volta correremo l’11 di giugno alle 14.00, quindi in teoria la temperatura dovrebbe essere bella calda. Anche se dal clima di questa settimana penso più ad un clima come ad Orte, pioggia, umidità, tanto fango… Ma staremo a vedere!

pranzo al saccosushiAnche in giro si cerca di mangiare sano, riso e sushi

Questa settimana si spinge bene con corsa e allenamenti funzionali per poi dare spazio la prossima settimana a corse leggere e tanto stretching…

Intanto un pò di shopping e delle belle giornate in famiglia e con gli amici possono solo fare bene…

shopping

Buon fine!!!

 

 

 

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU