Hai voglia di dolce, ma sei a dieta?! Hai voglia di sgarrare ma ti senti subito in colpa? Non rinunciare agli sgarri se te lo meriti.Lasciati tentare da questo dessert light.. un budino extra dark proteico con fragole e cereali.
Ingredienti
•Per il budino :
100gr ALBUMI
100gr ACQUA
10gr CACAO AMARO EXTRA DARK
2gr AGAR AGAR
STEVIA q.b. (facoltativo)
•Per la base:
10 gr di CORN FLAKES
2 cucchiaini di miele
•Per il topping:
Granella di pistacchio q.b.
Procedimento
Preparo il mio budino goloso mettendo in un pentolino acqua, albume, cacao amaro e agar agar, mescolando con una frusta ed uniformando il tutto .
A questo punto faccio cuocere a fuoco medio continuando a mescolare finché non si addensa.
Verso il composto all’interno di una tazza o di una formina a piacere , lo faccio raffreddare per poi riporlo in frigo per almeno 3 ore (ideale tutta la notte).
Per la base basterà unire ai corn flakes il miele , uniformare l’impasto , compattarlo sul nostro piatto dandogli una forma e riporlo in frigo per qualche minuto, giusto il tempo per lavare per bene le fragole e tagliarle a rondelle, che ci serviranno come strato centrale tra base e budino.
Capovolgere lo stampo del budino sulla nostra base di fragole e cereali , metterci sù la granella di pistacchio ed il nostro dessert sarà pronto per essere gustato!
CONSIGLIO ! –
Affonda bene il cucchiaino tanto da poter prendere insieme tutti gli strati , chiudi gli occhi e goditi il momento
Fateci sapere se vi è piaciuto nei commenti sotto e se volete fotografare e postare il vostro piatto, taggateci su IG @invictuscrosstraining e @anto88_ap
Ciao golosiiiiii !!!
Ricetta di Antonella Palmisano
Follow on IG @anto88_ap