BEAUTY MODEL FOR ONE DAY: MASSAGGI SPORTIVI E NON SOLO
A cura di Erica Valsesia
Eccoci puntuali al nostro solito appuntamento! Questa settimana è stata abbastanza impegnativa tra studio, eventi e allenamenti. Pochi giorni fa, una mia cara amica mi ha chiesto di fare da testimonial “sportiva” per la scuola di estetista di Novara. In passato ho lavorato parecchio come fotomodella ma devo ammettere che non mi era ancora capitata una situazione simile e questo mi ha incuriosito molto e così ho accettato.
La giornata si è svolta presso lo “Studio di naturopatia Audrey”: oasi rilassante nel cuore di Novara. Inutile dire l’intenso profumo di incenso orientale che porta la mente in posti lontani e la calorosa accoglienza accompagnata da una tisana naturale dal gusto deciso di zenzero. Il mondo della naturopatia a mio parere è molto interessante e a breve faremo un’intervista a una ragazza che pratica questa disciplina che ultimamente ha preso sempre più piede.
Curiosando nei vari locali del centro ho intravisto la stanza dell’idromassaggio in cui è possibile passare alcuni attimi in pieno relax .. soli oppure con il vostro compagno. Direi molto interessante come idea.
Tornando al lavoro da svolgere, il nostro obiettivo era quello di catturare degli attimi che potessero esprimere al meglio la tecnica e l’esecuzione di alcuni massaggi sportivi. Il massaggiatore, nonché professionista di massoterapia e idroterapia, si chiama Paolo Cerutti. Ha uno Studio a Novara in Via Crespi e collabora con molte palestre del novarese.
Essendo appassionata di fitness (come ben sapete) mi sono fatta spiegare, in modo più approfondito, l’utilizzo di queste tecniche. Il massaggio sportivo è una forma di allenamento vero e proprio e viene praticato di norma prima e dopo un impegno agonistico. Quando viene praticato prima della gara, ha il compito di dare elasticità e tonicità al muscolo, in modo da ridurre al minimo la possibilità che il muscolo possa essere soggetto a traumi di qualsivoglia natura. Se praticato post gara l’effetto è diverso, tanto è vero che è anche chiamato massaggio defaticante e serve a velocizzare i tempi di recupero di un atleta.
Abbiamo fatto diversi scatti, alternando varie posizioni. Non è semplice catturare il movimento giusto con luci perfette ma grazie alla nostra fotografa, Morgana Marchio, siamo riusciti ad ottenere buoni risultati.
Il fatto di creare un buon feeling con il proprio partner di lavoro è fondamentale per la riuscita delle foto e devo dire che la professionalità e serietà di Paolo sono stati indispensabili in alcuni momenti.
Per concludere questa stupenda giornata e recuperare le energie perse cosa di meglio di una “sushiata” con la mia amica, fotografa, naturopata ecc? =). Abbiamo optato per il ristorante Giapponese in centro a Novara: Sesiko. Ottima qualità e ottimo prezzo!
Giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Che mondo sarebbe senza amici ma sopratutto senza sushi? =)
A presto,
Ery. V.
Photo by: Morgana Marchio “MomiBrand”
Instagram: Momi.Brand