fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

INVICTUS – WELLNESS GIRLS

 

Invictus Team ha una sezione WELLNESS dedicata alla nutrizione ed allo stile di vita, dove durante la settimana le nostre GIRLS vi daranno informazioni interessanti su diverse tematiche che riguarderanno il benessere quotidiano.

Erika, Elisa, Erica e Melissa. Ognuna di loro cercherà di incuriosirvi affrontando diversi argomenti e metterà a disposizione per voi esperienza e conoscenza per farvi sentire in forma e felici ogni giorno.

Semplici e genuine, hanno desideri, problematiche ed esigenze uguali alle vostre, quindi siamo sicuri che vi sentirete rappresentati a pieno nei loro articoli.
Ecco a voi una breve presentazione delle nostre (bellissime) WELLNESS GIRLS.

 

Erika Gioria: 32 anni fin da piccola appassionata dello sport in genere, dal Ju Jitsu allo sci a livello semi professionistico, dalla corsa alle immersioni subacquee … Canadese di adozione, amante dei viaggi e dell’avventura, è un po’ spericolata ma sa anche mettere i tacchi nei momenti giusti!
Non ha mai fatto una dieta ferrea e non ha mai rinunciato ad un gelato con gli amici, crede che uno stile di vita attivo non riguardi solo il corpo ma soprattutto la mente e che si debba bilanciare il tutto. Ha partecipato ad una Spartan Race ed ora aspetta il suo primo bimbo. Per forza di cose deve modificare la sua routine e le sue abitudini ma non per questo il suo spirito: “Non esiste un modello di perfezione a cui aspirare, ognuno di noi ha caratteristiche diverse e l’importante è essere al proprio meglio sia psicologicamente che fisicamente, ora più di prima devo mantenermi sana e in forze, la gravidanza è una bellissima esperienza, non una scusa per abbuffarsi e non sono 9 mesi di rinunce e paure (ovviamente col via libero del medico)”. Ci sono mille alternative per restare attive e in forma per il proprio bene e per quello del bambino, basta essere consapevoli dei propri limiti ed usare il buon senso!

Elisa Santamaria: trentenne, moglie, madre di una splendida bambina di 2 anni, designer e Invictus Cross Training addicted. Italiana con costante “Mal d’America”, sente sempre il richiamo degli States dove tornerebbe a vivere. Il profumo di caffè e cannella la fanno sentire a casa.
Ginnasta da bambina fino ai 20 anni, ma negli ultimi tempi aveva perso di vista l’amore per lo sport. Dopo la gravidanza è entrata a fare parte della grande famiglia di Invictus, quando sua figlia Adele aveva 7 mesi, ritrovando così l’entusiasmo di allenarsi e di condurre una vita salutare.
Fisico androgeno, quindi più da uomo che da donna, adora fare fatica e sollevare pesi soprattutto bilancieri.
La sua vita si districa tra lavoro, famiglia, casa e ovviamente sport, che fa di tutto per praticare con regolarità, spesso sentendosi in colpa perché le sembra di abbandonare la sua bimba. Nonostante ciò crede che per condurre una vita serena, bisogni prima di tutto stare bene con se stessi. Provando un sacco di diete ha capito che basta avere un corretto stile di vita e che non è mai troppo tardi per adottare buone abitudini!

Erica Valsesia: ragazza di 25 anni, ha terminato pochi mesi fa i suoi studi in Economia ed ora è al primo esordio nel mondo del lavoro.
Amante dei viaggi di ogni genere, dei cibi sani e degli allenamenti intensi. Ha aiutato la creazione del gruppo di Invictus Cross Training di cui è Coach.
Modella per passione durante gli studi universitari; fino a quattro anni fa nemica dello sport di ogni genere. Da quando ha capito che voleva mantenere il più possibile un fisico e una salute da diciottenne ha deciso di cambiare completamente il suo stile di vita passando così dalle “passerelle e fotografie” a “guerriera tra fili spinati e fango”. Promotrice di una corretta alimentazione e crede che costituisca l’80% dell’aspetto esteriore ed interiore di ognuno. Ha partecipato a due Spartan Race.
Il suo motto è: #feelgood #behappy and #runfaster.

Melissa Zino: origini italiane, ma anima americana, nomade e spesso in giro per il mondo, ha un solo motto “ABS are made in the kitchen”. Laureata in Brand Management, oltre a gestire l’azienda di famiglia, ha una grande passione per tutto ciò che ruota intorno al wellness, la nutrizione in primis all’insegna della filosofia dell’”Intuitive Eating”.
Entra a far parte del gruppo Invictus Cross Training nell’ottobre del 2014. A giugno 2015 partecipa alla sua prima Spartan Race, guadagnandosi il titolo di OCR athlete. Collabora poi come CT assistant e Blog Manager della sezione “Wellness” di invictusteam.it. Pronti a passare insieme a lei dai tacchi a spillo, ai fornelli, alle corse nel fango?

 

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU