fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

ULTIMO WEEKEND MILANESE CON BILANCIERI CARICHI

A cura di Erica Valsesia

Ciao a tutti ragazzi! Oggi vorrei raccontarvi l’ultimo mio weekend da “scolaretta”. Non so se vi ricordate, ma sia io che Benny abbiamo partecipato al corso organizzato dalla Fipe per diventare ufficialmente Personal Trainer di primo livello. Questo è stato l’ultimo weekend prima della consegna della tesina che sarà il giorno 20 Marzo e dell’esame teorico e pratico che invece sarà a metà del mese prossimo… Aiuto!! Tornando a noi, fare tre settimane di fila senza poter staccare un giorno il cervello vi assicuro che non è stato semplice, sopratutto se al risveglio del sabato mattina ti trovi in queste condizioni..

Situazione meteorologica: Autostrada direzione Milano ore 07:30

Situazione meteorologica: Autostrada direzione Milano ore 07:30

Abbiamo aspettato tutti con ansia la neve, ed eccola qui! Mi sono chiesta perché proprio quel dannato giorno in cui toccava a me guidare e sopratutto mattinata in cui dovevamo seguire lezioni in un’aula buia e grigia e non sotto le coperte coccolati da un film e cioccolata?

Si parte!

Si parte!

A parte questa piccola defaillance iniziale siamo partiti comunque sempre belli decisi. La giornata di sabato non mi ha entusiasmato un granché perché si è parlato di molta teoria generale e ancora troppa poca pratica effettiva, nonostante sempre la qualità eccellente degli insegnanti. La mattinata comunque è passata molto velocemente grazie al Docente e personal trainer Alessandro Brunello che è riuscito a trasformare una lezione complicata in un piacevole discorso “energico”. Pranzetto veloce sempre nella struttura del CONI e poi di nuovo full immersion di teoria. Alle 18.20 ci hanno finalmente lasciati andare a casa dove ci aspettavano i nostri relativi morosi e morose =).

Pt ed insegnate Coni: Alessandro

Personal Trainer ed insegnate Coni: Alessandro Brunello

La domenica invece, situazione completamente opposta. Questa volta era ora della pratica! La palestra in cui ci siamo allenati (AlexClub di Milano) era strutturata su due piani. Piano rialzato sala macchine, piano interrato invece box con un pò di ghisa: bilancieri, dischi, Kettlebell ecc.. Fin dal mattino ci hanno divisi in due gruppi in modo da poterci seguire al meglio. Le prime quattro ore infatti sono stata in sala macchine dove l’insegnante Fipe e personal trainer Matteo Topuntoli, ci ha spiegato i vari utilizzi delle stesse e come poter assistere il cliente. Arrivata l’ora di pranzo ci siamo incrociati con i ragazzi che invece sono stati con Alex e i suoi atleti. Tutti stanchi morti ci hanno sconsigliato di pranzare.. Figuratevi voi che era dalle 6:00 che non toccavo cibo, ma ho resistito e mi sono accontenta di una forchettata del mio delizioso pranzetto preparato con amore e cura.

Pranzetto al Sacco: spaghetti di soia, lenticchie e tonno

Pranzetto al sacco: spaghetti di soia, lenticchie e tonno

Ore 13.40 era il nostro turno. Appena scesi i miei occhi si sono illuminati. Adoro gli esercizi con il bilanciere. È un attrezzo che dà soddisfazione e se utilizzato correttamente ti allena in modo unico.

Box nel sotterraneo: bilancieri all'infinito

Box nel sotterraneo: bilancieri pronti per essere utilizzati.

Riscaldamento iniziale era doveroso e, solo in quel momento, ho ringraziato il cielo di non aver esagerato con il cibo. Il Warm Up non è stato poi così dinamico come nell’altro weekend, ma appena abbiamo iniziato a scaldare gli addominali qualche goccia di sudore è caduta.

Una volta terminata la fase iniziale del riscaldamento, ci hanno diviso in piccoli gruppi da due persone su ogni pedana del box. Abbiamo ripreso con la tecnica dello strappo e successivamente dello slancio, prima con il bastone e poi finalmente con il bilanciere. Non è per nulla facile alzare un bilanciere anche scarico con tecnica perfetta. Ho cercato di dare il meglio e per essere la prima volta che vedevo questi movimenti mi sono portata a casa un 30 kg di strappo e 35 kg di slancio. Non moltissimo, ma per il mio fisico è stato il massimo!

La mia insegnante: Federica

La mia insegnante: Federica

La ragazza che mi ha seguito accuratamente per filo e per segno è Federica, atleta azzurra di atletica ed ora “devota” alla pesistica, si sta già portando a casa parecchie vittorie. È stata paziente con me e da subito ha creduto nel mio fisico e così mi sono affidata completamente a lei anche se continuava a caricare come una matta :). Lezione stupenda, persone squisite e anche l’ora di concludere questa giornata era arrivata. Salutato tutti ci siamo messi in macchina verso casa.. Con gambe e spalle a pezzi!

Contenta, felice e stanca. Pronta per il rientro a casa.

Contenta, felice e stanca. Pronta per il rientro a casa.

 

Ad aspettarmi al mio rientro c’era Mattia, che ha deciso di portarmi fuori a cena e coccolarmi un po’, visto che durante settimana sono pochi i momenti in cui riusciamo a stare tranquilli. Coì abbiamo optato per una cenetta al Ristorante Giapponese Zen: inutile dirlo.. ho recuperato anche il pranzo che avevo saltato =)

Inizio sempre con della zuppa di Miso per scaldare lo stomaco e prepararlo per la cena inoltre ho scoperto la bontà delle alghe piccanti. Provatele sono una vera delizia

Inizio sempre con della zuppa di Miso per scaldare lo stomaco e prepararlo per la cena inoltre ho scoperto la bontà delle alghe piccanti. Provatele sono una vera delizia

 

 

 

A presto ragazzi!

PS: Continuate a seguirci, settimana prossima news sul corso di “Integrazione ed Alimentazione sportiva” di NonSoloFitness a Milano al quale parteciperemo sia io che Melissa .. e che qualcuno ce la mandi buona =)

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU