il Metodo
Tutte le migliori squadre agonistiche di ogni sport associano questi allenamenti alla loro disciplina specifica per aumentarne le performance!
- INVICTUS Cross Training è una metodologia di allenamento che porta al globale condizionamento fisico del corpo umano col fine di raggiungere l’equilibrio di un sistema dove tutti i singoli componenti interagiscono armonicamente fra loro procurando il benessere psicofisico al soggetto praticante.
- Ogni partecipante viene coinvolto da subito in questa grande famiglia che è INVICTUS Cross Training elencando gli step di progressione, che vengono rispettati e non esasperati, ricercando in ogni persona lo sviluppo di tutti quei parametri capaci di rendere pronto, da un punto di vista muscolare, coordinativo ecc… tutto il sistema ad ogni tipo di lavoro proposto.
GLI STEP
Per noi è importante rispettare la scaletta “Step by Step“, passo dopo passo, per raggiungere gli obiettivi di ognuno nei tempi prefissati e non spaventare l’atleta di fronte a delle difficoltà insormontabili, ma imparare ad affrontare le difficoltà nello sport come nella vita.
Dopo pochi allenamenti, con questa metodica di TEAM BUILDING, si crea un grande spirito di squadra dettato dai grandi risultati ottenuti da ogni partecipante e dalla sua autostima accresciuta. Soddisfazione che aumenta le aspettative di tutti.
Equilibrio e Precisione
Equilibrio e Precisione a corpo libero per stabilizzare i muscoli e attivare una sinergia tra loro.
Flessibilità e Mobilità
Flessibilità e Mobilità per rendere il movimento fluido, ampio in modo da coinvolgere senza compromessi tutti i gruppi muscolari coinvolti. Tecnica con strumenti dedicati per ogni tipo di esercizio per imparare il movimento ed evitare infortuni.
Rapidità e Resistenza Polmonare
Velocità e Agilità per incrementare il livello dell’esercizio con esecuzioni e ripetute di movimenti molto articolati e creativi, non trascurando la tecnica assimilata dunque di conseguenza aumenta la Resistenza Polmonare ottimizzando al meglio la capacità cardiovascolare.
Forza resistente ed esplosiva
Infine ci dedichiamo a movimenti o esercizi multiarticolari che reclutano il maggior numero di gruppi muscolari così da costringere il cuore a lavorare ad alto ritmo, fornendo più sangue ai vari distretti muscolari coinvolti sviluppiando Forza resistente e Forza esplosiva.
IL CROSS-TRAINING NON AMA NECESSARIAMENTE I PESI
È meglio focalizzarsi sul movimento ed imparare a gestire il proprio peso corporeo, piuttosto che utilizzare male tanta attrezzatura.
Movimenti di precisione, propriocezione, coordinazione, spinta, trazioni, rinforzo muscolare a corpo libero.
Si parte da questi esercizi fondamentali che creano un’ottima BASE ATLETICA su cui costruire un percorso semplice ma efficace, per poi renderlo completo con Kettlebell, palle mediche, giubbotti zavorrati, ecc, per aumentarne le difficoltà e quindi le prestazioni ed i risultati.