Stanchi della solita carne arrostita asciutta e noiosa ?!
Stanchi di mangiare sempre in bianco ?!
E allora…
✋🏼 STOP AI PIATTI TRISTI 🤚🏼
Frutta e verdura sono la salvezza di qualsiasi dieta e riescono a dare gusto , cremosità e colore a qualsiasi piatto.
La tagliata di pollo all’arancia ad esempio è un secondo piatto facile, veloce e dal sapore delicato, un’ottima alternativa visto anche il suo basso contenuto calorico.
Preparazione:
La preparazione del pollo all’arancia è molto rapida. Iniziate mondando le arance, ricavatene la scorza e il succo. Fate scaldare la padella antiaderente sul fuoco e poi adagiare la tagliata al suo interno . Fate rosolare la carne da entrambi i lati, dopodiché sfumate con prosecco o vino bianco (potete evitare questo passaggio se gradite una versione ancora piu light) , aggiungete il succo e le rondelle dell’arancia e lasciate cuocere per qualche altro minuto , finché il succo non si addensi un po’.
È preferibile accompagnare le carni bianche con verdure cotte.
Le fave fresche in questo caso, ricche di proteine e fibre vegetali, povere di grassi, hanno proprietà diuretiche ed energizzanti. Sono perfette per i regimi alimentari ipocalorici perché, per ogni 100 grammi di prodotto, forniscono solo 71 kcal.
Nelle fave fresche è presente un amminoacido chiamato L-dopa o levodopa, che pare abbia la proprietà di alzare la concentrazione di dopamina nel cervello. Inoltre, come tutti gli alimenti ricchi di fibre alimentari, hanno proprietà utili a ridurre il tasso di colesterolo cattivo nel sangue, proteggendo dunque arterie e cuore da patologie cardiovascolari. La presenza di fibre stimola l’attività intestinale, facilitando l’eliminazione di tossine e scorie. La vitamina C protegge l’organismo dalle malattie e favorisce l’assorbimento del ferro. Le fave infatti contengono anche ferro e zinco. Il primo rafforza il sistema immunitario e il secondo supporta la crescita e lo sviluppo ormonale.
Preparazione delle fave:
Il metodo di preparazione più diffuso è quello delle fave in umido. Dopo aver soffritto olio e cipolla per un paio di minuti, unire le fave e nel frattempo riscaldate l’acqua. Condire le fave con sale e pepe e versare l’acqua calda nella casseruola, abbassare la fiamma, coprire e far cuocere per circa 15 minuti.
Non so a voi … ma a me è venuta fame ! 😅
Fateci sapere se vi è piaciuto nei commenti sotto e se volete fotografare e postare il vostro piatto, taggateci su IG @invictuscrosstraining e @anto88_ap
Ciaooooo 😃
Ricetta di Antonella Palmisano
Follow on IG @anto88_ap