ROTOLINO DI ZUCCHINE E FIOCCHI DI LATTE
A cura di Erica Valsesia
Ciao a tutti! eccovi una ricetta facile, veloce e sopratutto comoda per chi deve portare il pranzo in ufficio!
.. Questa sera festeggeremo in famiglia il mio nipotino con la pizza fatta in casa con forno a legna (seguirà ricetta nei prossimi post).. squisita!
Quindi, dal momento che farò una bella ricarica di carboidrati per cena (cosa rara perché non mi piace andare a letto appesantita) cerco di equilibrare la porzione di proteine durante il giorno e ridurre carboidrati complessi che andrò già ad assumere successivamente..
Consiglio: se sapete che alla sera andrete incontro ad una cena “impegnativa”, non saltate i pasti precedenti, riducente piuttosto le porzioni evitando l’accumulo di zuccheri in eccesso.
Ed ora la ricettina di oggi, molto semplice visto che sono ancora alle prime armi ma comunque spero che vi possa essere d’aiuto come alternativa al classico pranzo a lavoro!
3 uova medie
2 zucchine
pepe q.b
80 gr di fiocchi di latte/ricotta ( a seconda dei gusti)
sale q.b
Sbattete le uova in una terrina, aggiungete un pizzico di sale, un po’ di pepe e versate il tutto in una pirofila rettangolare.
Fate a rondelle sottili le zucchine, disponetele con cura sopra il composto liquido e infornate per 10 minuti a 180°C in forno.
Al termine della cottura della vostra omelette, sfornatela e spalmate i fiocchi di latte oppure deliziosa anche con la ricotta!
Proteine e grassi contenute nelle uova e nei fiocchi di latte, carboidrati semplici nelle zucchine che conferiscono anche il giusto apporto di vitamine!
Io me lo porto a lavoro! buon appetito!