Buongiorno ragazzi!
Oggi in questa domenica di festa, abbiamo pensato che il nostro regalo per voi potesse essere quello di presentarvi un nuovo atleta, un vecchio caro amico, che da oggi ha deciso di unirsi al team.
Lo riconoscete?! Beh, ve lo presentiamo subito in questa intervista qui sotto
Come ti chiami, quando e dove sei nato?
Ciao, mi chiamo Sergio Tuchkov, sono nato in Russia, precisamente a Rostov Sul Don nel sud del Paese e più o meno a 2 anni mi sono trasferito qui in Italia con i miei genitori.
Di cosa ti occupi?
Lavoro nel mondo della ristorazione e ogni giorno devo trasformarmi in barista, pizzaiolo o cameriere all’ occorrenza! Diciamo che dove c’è da mangiare, Sergio è presente.
Hai famiglia?
Si, ho una bellissima compagna di nome Sara e una splendida bambina di 4 anni che si chiama Margot, il mio amore infinito.
Che sport pratichi?
Arrivo dall’ atletica. Ho una base da mezzofondista e gareggio su strada dall’età di 8 anni. Dal 2015 a questa parte mi sono innamorato delle Spartan Race e delle varie OCR sparse in Italia e non solo.
Dove ti alleni?
Non ho un posto specifico dove allenarmi, ogni giorno scelgo dove andare e cosa fare, tra Lanciano e Pescara, dove ho molti amici che praticano sport vari ed essendo un tipo “ciociaro” cerco sempre compagnia.
Come e quando hai conosciuto Invictus?
Conosco Invictus da sempre, mi ha sempre attratto come team per la serenità e professionalità che emana e avendo molti amici che ne fanno parte, ho pensato che potesse essere il team più adatto a me e alla mia persona.
Chi conoscevi già di questo team?
Ovviamente conosco il cuore pulsante della squadra… conosco Tia, il grande Tonino Ruggiero che è mio amico e compaesano, Ciro, Renato, Francesco Russo, la dott.ssa Livia e moltissimi altri ragazzi.
Come mai hai deciso di far parte della squadra?
Cerco stimoli e voglio divertirmi ottenendo il massimo dei risultati, altrimenti dove sarei dovuto entrare?!?
Cosa ti aspetti da Invictus?
Non mi aspetto nulla di quanto già ho visto, amicizia, professionalità e amore.
Quanti podi hai collezionato nella tua carriera OCR?
Non ricordo bene quanti podi ho ottenuto, più o meno saranno una ventina, tra OCR e qualche bel risultato in Age Group Spartan. Lo scorso anno sono arrivato 3* nella series Age 25/29 ed ho chiuso la stagione con un ottimo 5* posto assoluto nella beast di Taranto.
Quali sono i tuoi migliori 3 ricordi nelle Obstacle Race?
Il primo podio in age group a Monaco di Baviera, la qualifica e la partecipazione al mio primo Europeo a Morzine, ed in ultimo non potrei mai dimenticare la prima ocr organizzata qui nel mio paese, dove mi sono scontrato con Simone Spirito e Eugenio Bianchi arrivando 2* ad un secondo da lui.
I prossimi appuntamenti e i traguardi futuri
Anche magari partecipare ad una Ultra e arrivare il più avanti possibile
Il tuo messaggio a chi vuole praticare questo sport, qual è?
Il mio era quello di rotolare nel fango e ora non ne posso più fare a meno.
Il tuo motto o una frase celebre che ti appartiene?
Non ho un motto o una frase, ma come dico a tutti… Credici, credici e ricredici.
Se vi è piaciuta questa intervista e volete conoscere meglio Sergio, cercatelo su Instagram al profilo @tuchkov_s
Buona Pasqua a tutti
Invictus Team