SI E’ MAI DAVVERO PRONTI?!
A cura di Erika Gioria
Buongiorno a tutti!
Siamo già a mercoledì 20 e non sento ancora nessuno di quei sintomi particolari preparto…solo la pancia si è abbassata e questo mi provoca qualche fitta all’inguine se faccio movimenti bruschi. Questi 9 mesi sono davvero volati….non posso assolutamente lamentarmi, augurerei una gravidanza come la mia a chiunque. Sara’ è stata solo fortuna, genetica o davvero il corpo reagisce positivamente al modo in cui lo trattiamo precedentemente e durante la gravidanza?!
Mi mancano pochi giorni alla scadenza e sinceramente potrei andare avanti anche un altro mese così!…Ovviamente sono curiosa di conoscere il mio bimbo e non vedo l’ora di poterlo finalmente stringere; fisicamente non sono affaticata, raramente ho mal di schiena e le caviglie non si sono ancora gonfiate. In questi mesi ho condotto la vita di sempre, ho mangiato in modo sano e ho continuato a fare sport fino a prima di Natale. Non mi sono privata di nulla in particolare e soprattutto HO MANGIATO!!! Ho la pancia abbastanza “piccola” rispetto ad altre credo perché gli addominali contrastano un pò la pressione dell’utero, ma il bimbo sta bene ed è stimato nella norma o più! Non sopporto le persone che pensano che io non mangi o che mi ammazzi di sport. Prima di tutto penso alla salute del bambino e non certo alla mia forma fisica, ma sono anche convinta che le due cose siano in relazione, se io sto bene, lui sta bene e viceversa. …La parte difficile deve ancora arrivare! 🙂
In questi ultimi giorni al posto che riposarmi in vista della mia “spartan race” sto correndo in giro come una matta per finire le ultime commissioni, passo in ufficio e sto pulendo casa per l’arrivo di mia suocera dal Canada!
Da sempre la cosa che odio più di tutte è aspettare!!!Mi piace essere organizzata e pianificare le cose…ora Il fatto che potrei andare all’ospedale da un momento all’altro mi agita!….Mio marito invece è sempre tranquillo…ed è meglio così!
Ma nella vita ci sentiamo mai veramente pronti?!…La verità è No! Se si pensa troppo non c’è mai il momento giusto per fare qualcosa.. a volte si aspetta e poi ci si pente. Sto per diventare mamma e come ogni altro evento importante forse me lo immaginavo diverso…forse mi immaginavo “io” diversa. Invece mi accorgo di sentirmi sempre la stessa ma con responsabilità e priorità differenti. Inutile rimuginarci troppo…bisogna prendere le cose come vengono giorno per giorno, vivere con grinta e cercare di dare sempre il massimo!
…Ragazzi fatemi un in bocca al lupo!!!
Mi prenderò una pausa dal blog ma le mie compagne vi aggiorneranno sicuramente su come andrà!
A presto!!!