SPARTAN RACE ORTE 2016 (part 2): THE REAL WARRIORS ARE WOMEN!
A cura di InvictusGirls
Nel nostro ultimo articolo vi stavamo raccontando della nostra avventura “romana” ed eravamo rimaste al risveglio dei nostri spartani! Ore 6:00 il gruppo dei ragazzi iscritti alla Super (gara di 14 km con oltre 20 ostacoli), si sono svegliati talmente carichi che sono riusciti a svegliare tutti i ragazzi compresi quelli che avrebbero gareggiato nel pomeriggio per la Sprint (8 km con 15 ostacoli).
Siamo stati tutti più contenti di esserci svegliati presto perché, diciamocelo, condividere questi momenti con i tuoi amici non ha prezzo! Quindi imbandita la tavola la colazione era pronta: pane integrale o gallette di riso, miele e tea o caffè per tutti! Così tra preoccupazioni e tattiche varie i primi Spartani erano pronti per patire e gareggiare alla grande. Molti dei ragazzi iscritti alla Sprint hanno deciso di andare a fare il tifo nonostante la pioggia e l’aria gelida.
Qui il potere del gruppo è prevalso su ogni cosa! Arrivati con largo anticipo i “primi” dei nostri hanno iniziato a fare parecchio riscaldamento e le nove arrivarono molto in fretta: bagnati fradici partirono come delle schegge e ad attenderli una bella vasca di fango gelata che ha frenato per qualche km alcune persone e purtroppo alcuni dei nostri per problemi di digestione… Ma, temerari, hanno comunque continuato la gara e non solo l’hanno conclusa ma hanno portato a casa dei risultati spettacolari! Il tempo migliore dei nostri atleti è del nostro coach “Benny” che, armandosi di buona determinazione, ha iniziato a correre solo dal mese di Febbraio, raggiungendo livelli ottimi e si è visto!
Invece l’unica donna che ha gareggiato per la Super è stata la nostra Elisa (di Invictuswellness). Tutti noi (ad eccezione sua), abbiamo sempre creduto che potesse competere alla grande con le altre ed è stato così, classificandosi 4^ donna di categoria e 7^ in assoluto! Che soddisfazione!
Ad attenderli all’arrivo c’eravamo NOI: AMICI non più solo atleti! Infangati, affaticati, infreddoliti… ma pieni di soddisfazione gli spartani hanno ottenuto grandi risultati!
Ecco che è arrivata la volta di coloro che invece gareggiavano per la Sprint: sulle linee di partenza i nostri atleti più veloci tra cui il coach Tia Franceschi che ha seguito per tutta la gara le nostre ragazze “velociste” Federica Poletti e Federica Cerutti per incentivarle a raggiungere al meglio la meta!
A seguire tutti gli altri compresi Melissa ed Erica ma anche una new entry femminile Elisa seguita ed incentivata dalla nostra Noemi! Per non parlare poi dei nostri “ragazzoni” come Marco Savoini, Fabio Erbetta, Mauro Guidetti, Stefano Longo, Simone Cavalieri e Simone Pusceddu! tempo migliore maschile Marco Savoini mentre.. Come si evince dal titolo..Le vere guerriere sono le DONNE!
La terza classificata in assoluto Federica Poletti a seguire di poco Federica Cerutti! Al di là poi delle classifiche tutte noi ragazze siamo state grandiose: coraggio, grinta, energia ed un pizzico di pazzia non sono mancate, nemmeno sta volta!
Ragazzi come poter descrivere l’emozione che si prova una volta che si taglia il traguardo? Il nostro consiglio è provare a partecipare ad una Spartan.. solo così potrete capire quanta soddisfazione c’è a portarla a termine! E’ stata una giornata grandiosa ma ci stava aspettando il nostro PREMIO: grigliata tutti insieme!
La serata è passata velocissima, tra risate, discorsoni e ringraziamenti si son fatte le 2 e la stanchezza iniziava a farsi sentire e pensare che non era finita ancora qui! Il giorno successivo, una volta fatti i bagagli abbiamo salutato la gentilissima Giacinta e ci siamo messi in viaggio!
Per concludere questo bellissimo weekend abbiamo deciso di fermarci a pranzo a Orvieto: bellissima città con il Duomo imponente e il famosissimo Pozzo di San Patrizio!
Una volta pranzato siamo tornati verso casa e per le 23:30 circa tutti gli Spartani sono rincasati!
Per concludere, questi giorni sono stati inaspettati, persone simpaticissime hanno saputo animare il gruppo, altre persone più serie hanno contribuito a mantenere il sangue freddo e una parola sulle ragazze è d’obbligo. Ciò che è emerso è stato il coraggio di noi “donne” di essere li insieme a centinaia di uomini e ragazzi pronti per vincere e noi, come combattenti, ci abbiamo creduto e ci siamo confrontati con loro! Quindi a tutti voi.. THE REAL WARRIORS ARE WOMEN!!!
A presto con News e nuovissimi articoli!
Erica V., Melissa, Elisa