fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

SPLENDI PIU’ CHE PUOI!

A cura di Erica Valsesia

Vediamo un po’ che argomento potervi raccontare oggi… Questa giornata di pioggia e fredda non aiuta molto e meno male che dovrebbe essere “Maggio soleggiato”.

Nonostante questo, vi è mai capitato di andare a letto e nel momento esatto in cui chiudete gli occhi… la mente inizia a vagare? Quel vagare così veloce che è quasi impossibile starle dietro? Un po’ come capita nella vita di ognuno di noi: ci sono eventi, condizioni, emozioni e sentimenti che sebbene voi prendiate la rincorsa capite presto (o tardi) che non riuscite a starci dietro… Forse perché vanno troppo spediti, forse perché vanno in direzioni diverse o perché da soli effettivamente si va molto più veloci! Ma io mi sono chiesta se alla velocità corrisponda anche la felicità.

Settimana di emozioni, di pensieri. Capita a tutti e in questi momenti sono sorprendenti quei “segnali” che arrivano non so da chi e da dove ma che se uno è in grado di comprenderli ti lasciano senza fiato. Come l’altro giorno, mi è capitato di passare di fianco ad una libreria e in vetrina adocchiare tra tantissimi libri uno in particolare. Un libro che era li per me. L’ho comprato senza nemmeno leggere la trama.

Splendi più che puoi di Sara Rattaro

Splendi più che puoi di Sara Rattaro

Mi è bastato aprire la prima pagina. Sbam, due righe ed è il riassunto della mia vita o forse ciò che ora devo farci della mia vita.

Ti insegnano a non splendere. E tu splendi invece.

Splendere non è semplice. Per molti non è nemmeno l’obiettivo. Ci sono persone che passano anni della loro vita, addirittura vite intere ad immedesimarsi nel volere degli altri e che sia per amore, per affetto o per qualsiasi altra cosa.. Loro sono comunque felici, perché per loro la felicità sta negli occhi dell’altra persona.

Eppure non è nemmeno giusto così. Pensateci. Ognuno di noi deve splendere per la propria semplicità, per la propria personalità e per il proprio credo e se per splendere noi dobbiamo prima soffrire e allora che sia.

Lungo lago di Stresa

Tramonto al lago Maggiore, Stresa.

Credo che se sei fortunato riesci a capire il lato positivo di ogni singola situazione, ritornare a dove ti eri smarrito, ti stai trovando su una strada lunga e piena di curve e sai che in prossimità di quelle tu devi prendere una decisione.

Avanti, sempre.

Respira aria buona.

Allora da cosa si inizia? Inizi ad apprezzare tutto ciò che hai e pian piano apprezzerai anche te stesso. Solo così puoi finalmente guardare avanti. Comprendere gli errori, farne propri e rialzarsi a testa sempre rivolta verso l’orizzonte. Apprezzate voi stessi, non siete voi sbagliati.

Il gelato di Pella (Orta): Cioccolato fondente, gianduiotto e crema

Il gelato di Pella (Orta): Cioccolato fondente, gianduiotto e crema

Vi va un gelato? Prendetevelo. Volete andare a fare shopping la domenica pomeriggio? Fatelo. Volete mettervi i tacchi? Metteteveli. Volete andare al mare? Andateci. Volete ascoltare musica romantica? Sentitevela. E se, per caso, vi va di piangere? Non trattenetevi. Perché come dice una mia cara amica, le occhiaie si tolgono con due fettine di cetrioli e un po’ di trucco tutto il resto non conta =).

A presto,

Ery. V.

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU