SUN AND TAN: CHOOSE THE RIGHT PROTECTION
A cura di Erica Valsesia
Buongiorno a tutti! Finalmente si inizia a sentire il profumo dell’estate!
Domenica scorsa qui nella zona del laghi sembrava una giornata di Giugno e quindi via di corsa sulle sponde del Lago d’Orta a prendere il mio tanto amato sole e delle scottate paurose. Essendo molto chiara di carnagione stento sempre a mettere creme solari di altissima protezione perché già faccio tanta fatica per diventare abbronzata in più con ci metterei una vita a diventare un po’ dorata.
E quindi che ho fatto? “Saggiamente” ho portato tutto il necessario ad eccezione dell’unica cosa che mi avrebbe fatto bene e cioè una crema protettiva. Il dibattito degli ultimi anni sugli effetti del sole mi lascia un po’ perplessa: non è il sole il problema ma siamo noi (io per prima) ad abusarne.
THE POWER OF SUN: Lo sapevate che…?
Prendere il sole fa assolutamente bene non solo all’anima ma anche al nostro corpo grazie alla produzione di serotonina e vitamina D, migliora gli stati di depressione e ha effetti positivi sul buon umore! L’esposizione al sole aiuta la guarigione della psoriasi e favorisce il rilassamento muscolare, oltre a incidere positivamente sulla mobilità della articolazioni. Il sole stimola l’incremento del testosterone negli uomini e progesterone nelle donne. Inoltre sapevate che la luce solare aiuta a prevenire il cancro al colon e al seno? Lo dice uno studio effettuato dall’Università della California dove hanno dimostrato una stretta relazione tra carenza di Vitamina D e il cancro. Insomma una vera e propria medicina!
E quindi cosa state aspettando? Qualsiasi momento della giornata, in cui abbiate qualche minuto, dedicatelo a prendere un po’ di questa medicina, non è nemmeno amara! Sempre con protezioni giuste. A proposito di queste, ieri sono andata alla ricerca di qualche crema che alleviasse un po’ le scottature.
Mi sono fatta consigliare dalla commessa visto che non avevo nessuna idea ad eccezione che doveva essere piccola (di dimensioni) ed efficace sulla pelle delicata!
Mi è stato consigliato di provare questa marca, che in realtà la potete trovare anche nei supermercati si tratta di equilibra. E’ un ottimo compromesso tra prezzo e qualità quindi perché non provarla?.
Così ho acquistato questi tre prodotti che sto testando sulla mia pelle. Crema protettiva UV protezione 30, Doposole idratante con 40% di Aloe Vera e un’olio multiattivo da applicare dopo la doccia.
Sono piuttosto attenta sulla composizione delle creme, non sono un’esperta, ma cerco di leggere che non contengano troppi prodotti chimici a discapito di quelli naturali. Queste creme contengono il 99% degli ingredienti naturali e nonostante non siano da “estetista” devo dire che per la mia pelle vanno bene. Ho acquistato anche un olio per mantenere sempre idratata la pelle perché c’è rischio che tutta la “fatica” che avete fatto per abbronzarvi finisca nel nulla.
Anche se non prendete sole, idratate sempre la vostra pelle mantenendola morbida ed elastica, sopratutto dopo la doccia o un bagno caldo! Adesso è il momento giusto per fare una buona base per i mesi estivi che ormai sono alle porte! Proteggete la vostra pelle, è il vestito che dovrete indossare sempre!
A presto,
Ery V.