UN WEEKEND DA VERI (O QUASI) RUNNERS: DEEJAY TEN
a cura di Erica Valsesia!
Buon lunedì a tutti! La settimana è iniziata e come al solito il weekend è volato via in un attimo! Parlando di weekend ieri io e un gruppo di miei amici, insieme ad altre 25000 persone, abbiamo partecipato alla deejayTen di Milano. Alcuni di noi da veri e propri runners professionisti ed altri (come ad esempio io) da runners improvvisati.
Non sono un’amante della corsa, trovo che sia un allenamento molto faticoso per il quale ci vuole tanta determinazione e un po’ di tempo da dedicargli, come per tutti gli sport del resto.. Ma praticando già Invictus incrementato dalla Pesistica.. non me ne resta poi molto. Anche se..
SVEGLIA E COLAZIONE ORE 6.00: visto che il nostro ritrovo era fissato per le 7.30 della domenica mattina (e già serve forza di volontà giustificata dal solo fatto dell’ottima compagnia), la sveglia è suonata alle 6:00 per poter iniziare questa giornata alternativa nel modo giusto!
- spremuta di limone e pompelmo giallo
- tea verde
- yogurt greco FruYo con mandorle e bacche di goji
- 2 fette biscottate con burro di arachidi e marmellata ai frutti di bosco
- caffè
Una colazione bella ricca ma equilibrata, fatta circa 3 ore prima della prestazione in modo da non comprometterla, anche perché personalmente quando corro devo sentirmi leggera con la digestione già terminata ma senza essere completamente a stomaco vuoto.
…Al termine della colazione era arrivato il momento di prepararsi e partire più carichi che mai!
Il pacco gara, che gentilmente una nostra amica ha recuperato la sera prima (facendosi 50 minuti di coda), conteneva sia la T-shirt tecnica traspirante Nike che ovviamente ognuno di noi ha personalizzato sia tutto il necessario per l’identificazione e il chip di gara.
PARTENZA: una volta ritrovato il nostro gruppetto di amici e posteggiato a Lampugnano abbiamo preso la metro verso il deejay village.
All’uscita della metro ci siamo fatti trasportare dalla massa di colore giallo acido e dalla musica che ci ha travolto e portato verso il deposito degli zaini. Ogni gazebo custodiva circa 500 sacche e suddiviso per orari di partenza, veramente notevole come organizzazione!
Io con altre 6.000 persone, siamo partiti nelle batterie delle 10.15. Lo ammetto ero un po’ agitata perché non sono una runner, non sono appassionata della corsa e l’ultima mia uscita risaliva allo scorso Giugno – prima della Spartan Race. Fare 10 km da zero o quasi mi spaventava parecchio però mi sono buttata senza pensarci troppo in mezzo alla folla. Fortunatamente io ed una mia amica abbiamo trovato il nostro ritmo e siamo riuscite a mantenerlo fino alla fine senza fermarci, Km dopo Km, l’obiettivo che ci siamo poste era quello di arrivare al km successivo senza fermarsi e così, ridendo e scherzando, siamo arrivati al traguardo!
RAGAZZI, CHE SODDISFAZIONE!!!!
Ci abbiamo impiegato 1:04′ per 10,5 Km. Penso sia un bel risultato, per chi come me non corre e soprattutto si demotiva subito se non riesce a superare gli altri =) Soddisfatte e orgogliose del nostro piccolo risultato abbiamo raggiunto il nostro gruppo e siamo andati a recuperare il “trofeo”: beh vi dirò che anche lì ottima organizzazione perché all’interno della sacca c’era tutto il necessario per un recupero immediato!
PRANZO: ORE 12:30
Arrivato mezzogiorno, non vi dico che fame! Ci siamo fatti consigliare una hamburgeria da una nostra amica milanese… Abbiamo scelto: BAOBAB BURGER ORGANICO: IL TOP! Dal momento che in questo ristorante la carne è al 100% italiana e controllata, ho scelto un hamburger di manzo, con avocado pomodorini e Bacche Di Goji. Tutti gli hamburger erano serviti con patatine cotte al forno.
Diciamo che questo pasto non rispecchia per nulla il mio solito standard di alimentazione ma una volta ogni tanto lo sgarro ci sta, specialmente se si ha cura dell’alimentazione durante l’intera settimana e ancor di più dopo un allenamento che per me è stato tosto!
Che dire: obiettivo raggiunto e superato, ottimi amici e compagnia, pranzo gustoso… Ora relax meritato per recuperare le energie visto che tra poche ore l’appuntamento del lunedì di Invictus ci aspetta!.. e chissà che magari inizio a correre pure io!!!!! =)
Eri