VINASYA FLOW YOGA: NEW EXPERIENCE
a cura di Erica Valsesia
Se fate parte di quelle persone che credono che lo yoga di per se sia una perdita di tempo, fatta da persone bizzarre beh, non vi preoccupate lo pensavo anche io fino a quando….
… Da un po’ di tempo a questa parte ho sentito la necessità di ritagliare un attimo della giornata all’ascolto del mio corpo che da “macchina da guerra” prende anima e spirito. Sicuramente il ritmo frenetico, i numerosi impegni quotidiani, lo stress mentale hanno influito su questa mia decisione. Così ho acquistato il libro di Osho (grande Maestro di meditazione) intitolato “la Vita è un gioco” e , incuriosita da questa filosofia, DECISAMENTE LONTANO DALLA MIA, ho iniziato a cercare informazioni su questa pratica.
A questo punto la mia curiosità mi ha portato ad iscrivermi ad un corso che svolge un particolare tipo di yoga chiamato “Vinyasa flow yoga” con un’insegnante veramente preparata, che farà lei stessa un intervento sul nostro blog nei prossimi post.
Tutto pronto per la prima lezione! L’ambiente che ci accoglie è perfettamente in linea con lo stile yogico, colori tenuti, profumo di incenso.. Una piccola oasi all’interno di una Città.
Lo sapevate che il grande vantaggio di questo sistema è che mentre miglioriamo la conoscenza di noi stessi, facciamo un lavoro di allenamento fisico?
E visto che qualunque attività fisica, dallo sport alla danza, dalla recitazione al canto, trae enorme beneficio e sostegno dalla pratica del vinyasa yoga sono certa che accostandolo ai miei allenamenti con Invictus posso solo trarne vantaggi anche in termini di prestazioni.
La lezione è durata un’ora e mezza durante la quale sono state fatte posizioni dinamiche raggiunte dalla naturalezza del corpo, grazie alla corretta respirazione.
Il risultato è che non pensavo di terminare la lezione rilassata mentalmente ma con la sensazione leggera di un fisico che si è allenato e che sicuramente ripeterà l’esperienza!
Buona giornata a tutti!